Idee anti spreco dal mondo: la paella

La famosa paella spagnola è una gustosa e antica idea anti spreco. Il piatto nasce infatti più di 500 anni fa a Valencia come pietanza semplice ma sostanziosa per portare in tavola gli avanzi. Nella paellera, la tradizionale padella tonda con due maniglie, le massaie combinavano il riso, la base del piatto, e tutto quello che c’era a disposizione in casa. Mista, di carne o di pesce, le diverse versioni raccolgono in un unico piatto gli alimenti tipici di varie zone della Spagna.

L’ingrediente che non può assolutamente mancare è la compagnia: la paella rappresenta da sempre anche un momento per stare tutti insieme.

Cercare in Rete in famiglia la ricetta anti spreco che risponde più ai vostri gusti e cucinatela insieme. Potete dar sfogo alla vostra creatività e inventare la vostra speciale versione di paella! E se avanza, il giorno dopo è ancora più buona!

L’idea in più:

Si può cucinare la paella nel forno a microonde Whirlpool: diminuiscono i tempi di cottura e il risultato è un piatto più leggero e ugualmente saporito! Dopo una precottura di 5-10 minuti a fuoco lento, riunisci tutti gli ingredienti in un tegame, aggiungi del brodo e poi inforna. Per la cottura finale calcola 10 minuti alla massima potenza e altri 8 a metà potenza.