La cucina del futuro è super smart

Hai già sentito parlare di realtà aumentata? E se ti dicessimo che potresti trovarla anche in cucina?

Al CES di Las Vegas del 2019, la più importante fiera dell’innovazione tecnologica del mondo, Whirlpool ha presentato un nuovo prodotto che sembra venire dal futuro. Si tratta del nuovo forno Connected Hub Wall Oven che integra diverse tecnologie tra cui proprio la realtà aumentata!

Come? Trasformandosi in un valido aiutante in cucina che fornisce informazioni e suggerimenti sul tipo di cottura da usare, i tempi e tanto altro, una sorta di chef virtuale che guida passo dopo passo nella preparazione di una ricetta!
Il vetro frontale mostra le istruzioni ed è munito di un sistema di visione interna che esegue uno zoom sul cibo in cottura e lo mostra a chi sta cucinando.
Insieme a KitchenAid, Whirlpool ha presentato anche un altro forno super smart, dal nome Smart Oven+, anche lui offre una serie di funzioni! Si sincronizza con l’app dedicata per gestire da remoto il timer o controllare la cottura del cibo.
Ti sembra fantascienza? Pensa che puoi anche dirgli cosa fare con i comandi vocali, o anche tramite Alexa e Google Assistant!